Blog

Villa Gli Ulivi

Un incantevole aprile

24.04.2017.

Ciao!

Stamattina sono a pezzi….e sai perché? ??
Ho trascorso tutta la notte fuori dal calamaio.  Ma non a scrivere! A leggere!!!
Non riuscivo a staccarmi da un bellissimo libro scritto tanto tempo fa che ho trovato qui nella biblioteca di casa e il motivo è che sembrava fosse stato scritto qui!
Parla di un incantevole aprile e inizia con un’inserzione che promuove una bellissima villa per le vacanze di primavera e si rivolge soprattutto a ” gli amanti del glicine e del sole”.
Ad un certo punto una delle ospiti della villa dice:

“Questo è il paradiso…guarda come tutto convive in armonia, ogni cosa è benvenuta, tutto è ben assortito e visibilmente felice e ci dà gioia.”

Allora mi son detta: Ma la scrittrice ha forse parlato della “MIA”  villa????
Non posso spiegarti cosa sia in questi giorni il profumo dei glicini che si intrecciano alle rose e roselline primaverili! Da far perdere la testa…proprio come succede ad ognuna delle quattro protagonisti inglesi del libro.
Che siano venute qui anche loro in passato a ritemprarsi dal lungo inverno, per crogiolarsi al sole italiano e inebriarsi di profumo di glicine?
Oltretutto qui al Sud è  tempo di arte e di mostre.
Perché  non approfitti e vieni ad ammirare la piu grande opera di Picasso nell’incantevole location del museo di Capodimonte a Napoli o  agli scavi di Pompei dove sarà  esposta?
Sei ancora in tempo per fare questo e molto altro ancora…
Intanto vieni a leggere sotto uno  miei bei pergolati di glicini il libro di cui ti ho parlato.
Vuoi sapere come si chiama e  chi ne è l’autrice? Davvero non lo sai?
Allora te lo dirò  volentieri se mi scriverai…
Ti aspetto.
La tua
INKY

Inky
Author: